Abbinare beige e grigio: guida pratica per lui con capi e scarpe da uomo

stivali con rialzo

Vuoi abbinare beige e grigio senza sbagliare? Ecco una piccola guida con segreti su capi e scarpe da uomo per il perfetto abbinamento beige/grigio. Scoprila subito!

Quella che vede insieme beige e grigio nella realizzazione di oufit è senza dubbio una strana coppia di colori, di quelle che funzionano solo in certi casi. Tuttavia questo abbinamento è sempre più di moda, sia per il fashion maschile che per quello femminile. Ma quali sono le regole da tenere in considerazione per vestirsi di beige e grigio senza toppare clamorosamente outfit? Quali sono le scarpe da uomo e i capi più adatti per un look elegante e per un look sportivo beige e grigio?

Abbinare beige e grigio: non tutte le tonalità di grigio sono ok!

Quando si effettua la scelta dei capi e delle scarpe da uomo per un outfit beige e grigio bisogna tenere ben presente che non tutti i grigio vanno bene per essere accostati al beige. Bisogna prediligere i grigio molto chiari, quasi grigio ghiaccio, oppure i grigio molto scuri vicini all’antracite. Nel primo caso, l’accostamento di colori insoliti e originali si noterà molto, mentre nel secondo caso vi sembrerà quasi di abbinare nero e beige. Tra le scarpe da uomo con rialzo grige, ideali per un abbinamento casual al beige, vi segnaliamo le sneakers rialzate Wellington dotate di una particolare texture color grigio sfumato con riflessi anticati: l’accostamento al beige è già suggerito nella scelta dei lacci di serie per cui i designer hanno scelto proprio il beige. Per una scelta più formale ci sono le francesine rialzate Rieti in pelle scamosciata grigio antracite.

Quindi ok al grigio ghiaccio e al grigio antracite, mentre sono da scartare tutte le tonalità di mezzo di grigio, specialmente quei grigi che hanno quasi una punta di verde o quelli mélange.

Abbinare beige e grigio: non tutti i beige sono uguali!

Quando si effettua la scelta dei capi e delle scarpe da uomo per un outfit beige e grigio bisogna tenere ben presente che, come già spiegato per i grigi, neanche tutte le tonalità di beige sono ammesse. I beige più adatti per questo accostamento sono i più chiari e leggermente freddi. Anche il cammello è ok ma non sempre, dipende dal grigio a cui viene abbinato. Da evitare il beige quasi giallo. Se parliamo di scarpe da uomo rialzate, per un outfit casual ci sono le slip on rialzate Trani beige che suggeriscono l’abbinamento con i dettagli in tessuto per cui è stato scelto proprio il grigio. Per un look più formale sono perfette le classiche con fibbie e rialzo Chile, beige chiaro quasi panna, o gli stivali Chelsea modello Piemonte di pelle scamosciata beige chiaro.

Quindi si ai beige freddi, molto chiari, mentre sono da evitare tutte le tonalità che contengono altri colori come verde e giallo.

Abbinare beige e grigio: puntate sul minimal

L’abbinamento tra grigio e beige non è certo dei più scontati, né dei più facili. Per non sbagliare, oltre a seguire i suggerimento sopra riportati, c’è da puntare su un look quanto più sobrio e minimale. Quindi, evitate di aggiungere altri colori nell’outfit: è ammesso solo un po’ di bianco. Poi, riducete al minimo gli accessori, orologio e bracciali compresi.

Seguendo questi facili consigli, abbinare beige e grigio diventerà semplice e avrete ottenuto dei look unici, di sicuro effetto.

Lascia un commento