Anfibi rialzati anche con l’abito elegante: parola di Ferragamo e Armani

stivali rialzanti

Per tanti anni gli anfibi sono stati appannaggio di alcune categorie particolari: erano le scarpe dei bikers, dei rockettari e, ovviamente, una delle tipologie di scarpe da uomo preferite dagli adolescenti. Ma oggi si cambia rotta! Gli stivaletti stringati di pelle, che si tratti di anfibi rialzati o no, arrivano sulle passerelle della moda uomo come scarpa di tendenza da indossare non solo su un palco o a cavallo di una motocicletta.

Ciò che più stupisce, però, non è solo lo sdoganamento degli anfibi verso uomini di tutte le età e una più ampia gamma di occasioni casual. Quello che rappresenta una vera e propria inversione di tendenza è l’inconsueto abbinamento tra anfibi e abito elegante per le occasioni formali.

Che siano anfibi rialzati o no, però, l’importante è che si tratti di stivaletti stringati di pelle nera. A lanciare questa tendenza sono le passerelle della moda uomo di questo inverno in cui alcuni stilisti propongono proprio gli anfibi abbinati al completo formale, per un uomo che vuole essere elegante ma allo stesso tempo stare comodo, caldo e preparato anche alla pioggia e alla neve.

Ferragamo e Guidomaggi: completo elegante e anfibi rialzati con suola importante

Tra gli stilisti che per questa stagione fredda hanno lanciato l’abbinamento tra anfibi da uomo neri e completo elegante c’è Salvatore Ferragamo. La sua proposta per l’uomo elegante è ricca di completi e cappotti dal taglio molto basic e colori neutri, come nero, griglio scuro e grigio ghiaccio, ma a rompere gli schemi ci sono proprio gli anfibi neri dalla suola importante.

Che siano stringati o senza lacci, per riprodurre lo stile di Salvatore Ferragamo nel corso di questo autunno/inverno, serve un completo grigio e un paio di anfibi rialzati con suola a carro armato firmati Guidomaggi. Perfetti per seguire la tendenza del momento sono un paio di stivali rialzati modello Chelsea neri di pelle verniciata e con suola a carro armato, oppure, per chi preferisce le stringhe, un paio di anfibi rialzati neri con i lacci di vernice e con suola a carro armato. In entrambi i casi, questi anfibi rialzati, fatti a mano con pelle pregiata, sono scarpe di lusso che si abbinano perfettamente ad un look elegante, in termini di qualità dei materiali e prestigio della manifattura. E in entrambi i casi, si tratta di scarpe rialzate, capaci di aumentare la statura maschile da 6 a 10 centimetri, senza che nessuno si accorga del trucco.

Armani e Guidomaggi: completo elegante e anfibi rialzati basic

Tra gli stilisti che per questa stagione fredda hanno lanciato l’abbinamento tra anfibi da uomo neri e completo elegante c’è anche, a sorpresa, Giorgio Armani. La sua proposta business vira sempre sul nero ma mai total black: elemento di rottura per un look elegante da lavoro sono accessori e soprabiti color porpora. Per outfit business sempre pratici, al completo elegante con accessorio porpora, Armani abbina un paio di anfibi neri molto classici, con stringhe e tacchetto.

Quest’inverno, per riprodurre lo stile Armani in ufficio, optate per camicia e completo neri e una spruzzatina di porpora (la sciarpa, il fazzoletto da taschino o magari la borsa da lavoro!). Ai piedi, equipaggiatevi con un paio di anfibi rialzati stringati di pelle nera per un aumento di statura fino a 10 centimetri. Se volete osare di più, però, gli anfibi rialzati neri firmati Guidomaggi sono disponibili anche in versioni da 12 e 15 centimetri di rialzo.

Lascia un commento