Cappuccio e stivali rialzati: ecco lo street style ispirato alla montagna

Ultima novità per lo street style uomo? L’ispirazione del look da montagna. Anche con un paio di stivali rialzati. Scopri tutti i capi per un inverno alla moda!

Siete davvero pronti per un inverno freddo? Le vetrine dei negozi lo sono di certo e tocca adeguarsi! Le tendenze moda uomo di questa stagione autunno/inverno si muovono principalmente nella direzione dello sportswear, con un’attenzione eccezionale verso i dettagli tecnici. È il look da montagna il vero protagonista delle passerelle del fashion maschile, che ispira lo street style per lui con maglioni extra caldi, cappotti e giacconi col cappuccio e, ovviamente, gli stivali da uomo, e stivali rialzati per gli uomini di bassa statura.

Morbidezza, colore e outfit multi-strato: la moda di questa stagione fredda s’ispira alla montagna, a chi ama sciare, fare trekking o semplicemente godersi un po’ di relax in qualche rifugio, ma rigorosamente al freddo, riscaldati solo dal fuoco del camino e da un abbigliamento super comodo e caldo.

Ecco come comporre un perfetto street style alla moda ispirato alla montagna.

Knitwear: via libera al maglione!

Sulle passerelle e nei negozi abbiamo già visto il knitwear protagonista. Maglioni, cardigan e blazer di lana sono per lui un must have della stagione invernale ispirata dal look da montagna. Indossateli con naturalezza e lasciatevi coccolare dal massimo comfort della lana quando le temperature calano vertiginosamente.

Ma attenzione! Se siete uomini di bassa statura, abbiate particolare cura nello scegliere il maglione. Mai oversize e mai di lana troppo spessa o tinte troppo chiare. Optate, piuttosto, per cardigan e maglioni con scollo a V a trama sottile e colori caldi e scuri, capaci di donare alla vostra figura contribuendo all’effetto allungante degli stivali rialzati.

Stivali rialzati: comfort e altezza ovunque vai…

D’inverno, e in montagna, una delle parti più difficili da tenere al caldo sono i piedi. Ecco perché in un look da montagna come si deve, anche se cittadino, non può mancare un paio di stivali da uomo, preferibilmente stringati. La moda uomo di quest’anno propone diversi modelli di stivali e stivaletti maschili per un look da strada ispirato alla montagna e allo sport: dagli anfibi agli scamosciati passando per le sneakers che salgono fino alla caviglia, tutte le scarpe alte da uomo si abbinano bene a sciarpa e cappello! Optate per un paio di stivali dai colori neutri che diventeranno le calzature pass par-tout per l’inverno.

E non dimenticate! Per gli uomini di bassa statura, ci sono gli stivali rialzati, capaci di aumentare la statura da 6 a 15 centimetri a seconda del modello scelto. Il vero classico per il look da montagna sono gli anfibi rialzanti Kingston, quelli con tomaia impermeabile gialla e collare in pelle testa di moro. Un must have sono invece i classici anfibi rialzati neri Foer Lee, total black e dall’effetto vissuto. I più sportivi, poi, non possono perdere un paio di stivali rialzati scamosciati marroni Reykjavík, dal taglio elegante ma dotati di una suola in gomma super leggera.

Cappuccio o cappello: sempre pronto per una tormenta!

Che look da montagna sarebbe senza un giaccone col cappuccio e un cappello? Per gli stilisti, questo sarà davvero un autunno/inverno al freddo e al gelo: via libera anche nello street style, agli outfit da scalata, tute da trekking, cappellini in lana con paraorecchie e cappucci di ogni genere da applicare a cappotti e giacconi.

Ma attenzione! Se siete uomini di bassa statura, non potete permettervi i cappotti alla caviglia tanto in voga quest’anno: restare fedeli ai cappotti corti che allungano la vostra figura. Non preoccupatevi: come gli stivali rialzati di pelle, cappotti e giacconi al ginocchio e alla vita non passeranno mai di moda.

Lascia un commento