Completo bianco e scarpe bianche uomo: la nuova tendenza per lui è total white!

Bianco sartoriale: ecco la nuova tendenza moda per l’uomo. Completo bianco e scarpe bianche uomo per un look total white come David Beckham al suo matrimonio.

Ma chi lo ha detto che solo le donne si possono permettere un look total white? Quest’anno Daks, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani e Guidomaggi ricordano agli uomini che la parità dei sessi non è a senso unico. Via libera quindi al completo bianco uomo sartoriale da indossare nelle cerimonie oppure morbido di lino anche per outfit casual, ma via libera anche alle scarpe bianche uomo da calzare per completare un look total white.

Del resto quale colore (non colore) più si addice all’estate? E cosa c’è di più fresco da indossare in una calda serata estiva se non un completo bianco uomo di cotone o di lino? Abito bianco e scarpe bianche uomo sono un abbinamento di stile, molto chic e ora molto di tendenza, ma attenzione: le insidie sono dietro l’angolo per cui impariamo ad indossarlo e abbinarlo nel modo giusto.

Total white per il matrimonio: completo bianco e scarpe bianche uomo

Ricordate David Beckham al suo matrimonio? Per chi avesse la memoria corta l’ex calciatore, considerato una delle celebrity viventi più stilose di sempre, ha aspettato la sua sposa all’altare indossando un look total white: il suo outfit da cerimonia era costituito da un completo bianco uomo, camicia e gilet bianchi e anche un paio di scarpe bianche uomo classiche. Un look impeccabile ma che rompeva gli schemi e dimostrava che anche lo sposo può essere un vero protagonista della sua cerimonia di nozze.

Ma se pensate che copiare il suo look per le vostre nozze sia semplice, vi sbagliate. Il completo bianco uomo va scelto con cura: deve calzarvi a pennello e le spalle devono essere perfette per non ingrossarvi, e prediligetelo a due bottoni dal taglio slim per essere stilish e più snelli. Se avete una bassa statura, inoltre, l’unico modo in cui potrete permettervi un completo bianco uomo è indossarlo con un paio di scarpe rialzate, capaci di regalarvi fino a 10 centimetri minimizzando l’effetto accorciante del bianco. Perfette da abbinare ad un completo bianco uomo per le nozze sono i mocassini da cerimonia Zagreb, con la tomaia in morbidissima pelle di vitello abrasivata e il dettaglio estremamente chic della pelle argentata sul morsetto. Oppure le classiche doppia fibbia bianco panna Chile particolarmente romantiche grazie alla pelle scamosciata e alle forme morbide.

Total white per il tempo libero: completo di lino e mocassino bianco uomo

Se scegliete di indossare un completo bianco uomo per il tempo libero, allora fate che sia di fresco cotone o di lino per regalarvi il massimo comfort. Morbido ma mai oversize, per non creare l’effetto fagotto e soprattutto abbinato sapientemente alla camicia. Molti uomini, infatti, pensano che indossare un completo bianco voglia dire dare sfogo ai più bizzarri abbinamenti con camicie e scarpe di ogni tipo, ma non è così. Evitate le camicie nere o troppo scure per non riprodurre l’effetto Tony Manero e optate per colori pastello come rosa chiaro, giallo, lilla, azzurro e verde acqua. Perfetto l’abbinamento con un paio di scarpe bianche uomo, in particolare con un paio di mocassini bianchi rialzati che consentono anche un aumento di statura di 6.5 centimetri.

Lascia un commento