Copia il look! Stivaletti Chelsea con tacco e completo come le star degli Oscar…

Stivaletti Chelsea con tacco sotto il completo elegante: il look di Timothée Chalamet e Mahershala Ali cede il passo ad una tendenza rock per gli outfit eleganti da uomo. Copia subito il look!

Tra i migliori outfit sfoggiati dalle star durante la notte degli Oscar 2018 ci sono sicuramente due scelte “rock” sofisticate che vedono protagonisti gli stivaletti Chelsea con tacco indossati sotto il completo elegante. Del resto, possiamo dire che questa cerimonia degli Oscar sia stata caratterizzata da look maschili molto più variegati rispetto agli anni passati: molti colori, molti materiali tra cui un ritorno del velluto, molti abbinamenti insoliti e stili unici. Se l’anno scorso hanno vinto le scarpe nere stringate calzate sotto al classico smoking nero, quest’anno il red carpet maschile è diventato interessante ed eclettico come quello al femminile, pieno di nuove tendenze e spunti per copiare il look delle star.

Timothée Chalamet: stivaletti Chelsea con tacco e completo bianco

Finalmente il red carpet abbandona la grammatica total black della protesta e sperimenta un’intera palette di colori, non solo per i vestiti da sera delle attrici, ma anche per le giacche da uomo. Uno dei look maschili più ammirati della serata è stato quello di Timothée Chalamet, ventiduenne interprete di “Chiamami col tuo nome”, che ha indossato un abito total white abbinato ad un paio di stivaletti Chelsea con tacco neri. Non solo giacca, camicia e pantaloni bianchi, ma anche il papillon era bianco per un look assolutamente perfetto abbinato alla sua giovane età. A spezzare il total white, solo un paio di stivaletti Chelsea con tacco neri che completavano in modo impeccabile un outfit dal sapore rock, portatore di un anticonformismo squisitamente adolescenziale, spinto dalla volontà di non rassegnarsi al completo nero con camicia bianca.

Consigliamo di copiare il look di Timothée Chalamet a tutti gli under 25 che si ritrovano a dover partecipare ad una serata importante e vogliono indossare un outfit elegante senza scadere nel solito cliché dello smoking nero. Per un look total white ciò che conta è avere un fisico asciutto proprio come quello di Chalamet. Per tutti i ragazzi che, però, non hanno la statura di Chalamet (1 metro e 82), gli stivaletti Chelsea con tacco e rialzo interno possono risolvere facilmente il problema, aumentando la statura di chi li indossa fino a 8 centimetri, come un paio di stivali Chelsea con rialzo Prague, perfetti per copiare il look di  Timothée.

Mahershala Ali: stivaletti Chelsea con tacco e giacca di velluto

Un altro look interessante che ha sfilato sul red carpet degli Oscar 2018 è certamente quello di  Mahershala Ali. Quello che l’anno scorso ha fatto la storia dell’Accademy perché primo attore mussulmano a ricevere la statuetta, oggi detta le principali tendenze della moda uomo. Il suo è un look total black, dalle scarpe alla camicia passando per il completo. Anche il suo outfit si allontana dal solito smoking per un mood molto più rock conferito dalla camicia nera, dalla giacca di velluto (un must have per il prossimo inverno) e per gli stivaletti Chelsea con tacco.

Se il look di Timothée Chalamet è consigliabile a tutti i giovanissimi filiformi, quello di Mahershala Ali, invece, è un outfit da copiare per tutti, anche e soprattutto per uomini con qualche problema di forma fisica. Il total black, infatti, ha un interessante effetto smagrente, ma la giacca di velluto spezza la monotonia. Per chi oltre ad affinare la figura la vuole slanciarla verso l’alto aumentando la propria altezza, l’abbinamento perfetto è con un paio di stivaletti Chelsea con tacco e rialzo di vernice, capaci di rialzare anche di 8 centimetri.

Lascia un commento