Estate in montagna? Ecco il look allungante per le vostre scampagnate

Non preoccupatevi, non siete gli unici a cui d’estate piace la montagna, e neanche gli unici che si preoccupano sempre di adottare un look capace di farli sembrare più affascinanti e soprattutto più alti. Se, finalmente, quest’anno, avete deciso di seguire le vostre inclinazioni prediligendo le fresche alture della montagna alle roventi e affollate spiagge in riva al mare, allora vi serve un look allungante, dalla camicia alle scarpe rialzate, per trascorrere al meglio le vostre vacanze ad alta quota.

Estate in montagna: cosa mettere in valigia? Lasciate a casa le ciabatte e la vostra collezione di costumi da bagno. In montagna non c’è bisogno di mostrarsi (e forse è proprio per questo che la preferite), anzi, le temperature incitano a strategie multistrato. Tuttavia, anche in questo caso, per un look allungante ci sono alcuni trucchi da conoscere.

La camicia di flanella a scacchi

Se state per andare in montagna o in campagna non percorrete i primi chilometri se prima non avete messo in valigia una camicia a scacchi, magari scelta tra le classiche di flanella, da indossare con un paio di jeans scuri e un paio di stivali da uomo. La camicia a scacchi vi farà entrare in sintonia con la natura circostante e con la vostra baita, e vi avvolgerà dolcemente la sera davanti al crepitio del camino. Ma attenzione! Tutte le fantasie con disegni troppo grandi rischiano di accorciare la vostra figura, quindi, se state costruendo un look allungante, evitate le camicie a scacchi grandi e prediligete fantasie a scacchi piccoli.

Gli stivali rialzati

In montagna niente sandali. Anche se è estate, le temperature difficilmente vi consentiranno di passeggiare con il piede nudo. Ecco perché in valigia va messo almeno un paio di stivali o stivaletti dal mood sportivo, con la suola a carro armato per affrontare lunghe passeggiate senza scivolare mai. Ma attenzione! Per un look davvero allungante gli stivali devono essere rialzati: con un paio di stivali rialzati potrete aumentare la vostra statura dai 6 ai 12 centimetri. Tra i modelli suggeriti per una perfetta vacanza estiva in montagna, gli stivaletti Chelsea marroni scamosciati modello Time Square sono una scelta deliziosa per affrontare la montagna con stile. Per andare sul classico, invece, ci sono gli stivali stringati di pelle marrone modello Courmayeur con un design “western style” country e dinamico. Come alternativa agli stivali rialzati da uomo, però, per una valigia completa capace di affrontare ogni evenienza, non dimenticate a casa un paio di sneakers rialzate da indossare quando le temperature lo consentono.

stivali rialzanti

La giacca a vento

Sempre nell’ottica di saper affrontare qualsiasi tempo e qualsiasi temperatura, se state per trascorrere l’estate in montagna non dimenticate di mettere in valigia una giacca a vento che vi proteggerà da piogge e vento improvvisi, e della quale non potrete fare a meno quando cala il sole. Se avete optato per un look che abbina il blu, al beige e al marrone dei vostri stivali rialzati, allora vi consigliamo di acquistare una giacca a vento blu, che userete anche durante l’autunno in città. Ma attenzione anche qui! Le giacche doppiopetto accorciano la figura quindi sceglietene una con una sola fila di bottoni o, ancora meglio, una giacca a vento con la zip e il cappuccio e magari una calda fodera estraibile.

Così il vostro look allungante sarà pronto ad ogni situazione climatica. E buon viaggio!

stivali  rialzanti

Lascia un commento