Look presidenziale e allungante: copia lo stile di Emmanuel Macron

Tutti a blaterare sugli outfit di Brigitte Macron confrontandoli con quelli di Melania Trump, ma nella politica francese (e non solo) la vera star, anche in quanto a look, è il Presidente della Repubblica Emmanuel Macron: 1 metro e 76 di fascino ne hanno fatto uno dei capi di stato più amati dalle donne di tutto il mondo. A contendersi con lui il primato di capo di stato più sexy del mondo c’è solo Justine Trudeau, giovane primo ministro canadese alto 1 e 88. Anche se ha qualche anno di troppo e qualche centimetro in meno, Macron sembra tener testa a Trudeau in quanto a preferenze femminili: merito di uno stile impeccabile (e allungante) e delle scarpe rialzate che, in pubblico, lo aiutato a sembrare più alto e autorevole.

scarpe rialzanti

Cosa rende Emmanuel Macron così affascinante per il pubblico femminile? Certamente un bel viso e un fisico asciutto, ma questo non basta. Il suo look, sobrio ed elegante, è perfettamente studiato per conferirgli un aspetto autorevole ma giovane, elegante ma disinvolto e, ovviamente, più alto di quanto natura lo ha creato. Ma vediamo, punto per punto, i segreti del look di Macron che possono essere utili per tutti gli uomini di bassa statura che hanno bisogno di un look business o istituzionale capace di allungare la loro figura senza perdere in autorevolezza e stile.

Il completo blu

Avete mai visto Emmanuel Macron non fasciato da un completo blu? Il premier francese sa bene che con un completo blu a due bottoni non si sbaglia mai nelle occasioni istituzionali e, in più, un total look scuro aiuta ad slanciare e allungare la figura. Probabilmente, inoltre, i suoi completi sono realizzati su misura ed è per questo che gli calzano alla perfezione: mai troppo stretti e mai troppo larghi, mettono in evidenza il suo fisico asciutto nonostante si stia avvicinando ai 40 anni. Inoltre, con un completo sartoriale, un uomo di bassa statura può posizionare bottoni e tasche leggermente più su rispetto ai completi di fattura industriale, riuscendo, così in un efficace effetto allungante. Basta guardarlo al fianco del nostro primo ministro Gentiloni per apprezzare la differenza di stile: il nostro premier, seppur leggermente più alto, non lo sembra affatto perché indossa sempre completi troppo larghi che lo fanno apparire più basso e tarchiato.

Con o senza la cravatta scura e sottile

Il tipico outfit istituzionale di Emmanuel Macron prevede l’abbinamento del completo blu ad una camicia azzurra e ad una cravatta blu sottile: agendo su linee verticali, il premier francese contribuisce a slanciare la sua figura anche con un accessorio come la cravatta. Nelle occasioni più informali, invece, Macron lascia a casa la cravatta e sbottona il primo bottone della camicia: la V disegnata a lasciare libero il collo è un altro trucco capace di slanciare la figura.

scarpe rialzanti lecce

Le scarpe classiche rialzate

A parte i suddetti trucchi allunganti, c’è un solo accessorio capace di aumentare davvero la statura maschile: le scarpe rialzate. Sotto al completo, ovviamente, Macron sceglie sempre un paio di scarpe classiche stringate con rialzo o un paio di stivaletti neri rialzati senza lacci. Queste scarpe maschili, dotate di rialzo interno, integrato nelle calzature e invisibile dall’esterno, riescono ad aumentare l’altezza fino a 8 centimetri: è così che Macron assottiglia la differenza di statura con altri leader come Donald Trump, 1 metro e 88. Il risultato è vincente!

Lascia un commento