Moda uomo autunno/inverno: 3 tendenze da evitare per l’uomo basso

elevator double monk shoe

Tre tendenze da evitare se più alto vuoi sembrare: potrebbe essere un incantesimo e in un certo senso lo è. Nella moda uomo autunno inverno di quest’anno ci sono tre capi molto trendy, ritornati sulle passerelle e presto nelle vetrine dei negozi, a cui, ahivoi, se siete uomini di bassa statura dovrete cercare di stare alla larga: non acquistateli e non indossateli, anche se magari il gusto vi suggerisce il contrario. Il risultato potrebbe essere devastante: se normalmente indossate scarpe da uomo rasoterra, questi capi vi accorceranno inesorabilmente, se invece indossate sempre scarpe rialzate questi capi possono farvi perdere visivamente quei centimetri così intelligentemente guadagnati. Quindi cominciate a ripetere il vostro incantesimo fashion! Tre tendenze da evitare se più alto vuoi sembrare: volete sapere quali sono? Continuate a leggere…

scarpe con rialzo

Il Cappotto extra lungo

La moda uomo per questa stagione fredda suggerisce il soprabito dalle linee rigorose che arriva alla caviglia. Insomma ritorna in voga il famoso cappotto lungo, quello che finora avete visto indossare solo ai divi dei film americani degli anni Cinquanta e forse a vostro nonno, se era un tipo elegante. Tuttavia nessuno vi obbliga: se la vostra statura non supera il metro e ottanta, il cappotto lungo è un capo assolutamente da evitare, anche se il vostro inverno è caratterizzato da stivali rialzati da 12 centimetri. Non importa se i cappotti lunghi hanno spopolato sulle passerelle di Balenciaga e Dsquared2, voi restate fedeli a soprabiti di lunghezza media, che arrivano massimo a metà coscia, capaci di realizzare un effetto ottico allungante.

Il Bomber

Il giubbotto da paninaro non perde il suo fascino. Tra i capi di ispirazione anni Ottanta che ritornano in auge nella moda uomo autunno/inverno di quest’anno il bomber è un vero suicidio di stile per gli uomini di bassa statura: troppo imbottito per donare ad un tipo sotto il metro e 75. Inoltre le nuove versioni, portate in passerella ad esempio da Versace, lo vogliono colorato o in tessuti operati, mentre, si sa, le regole allunganti e snellenti impongono colori scuri e sobri. Anche se il vostro look sportivo è caratterizzato da sneakers rialzate da 10 centimetri, il consiglio è quello di lasciare i bomber sugli scaffali dei negozi e sostituirli con giubbotti sottili di tessuto tecnico, altrettanto caldi ma capaci anche di slanciare la figura.

scarpe rialzanti

Giacca Doppiopetto

La giacca doppiopetto domina l’abbigliamento formale proposto dalla moda uomo autunno/inverno da stilisti come Emporio Armani, ma è risaputo che questa tipologia di capospalla non dona agli uomini bassi. Anche se normalmente, in ufficio e nelle occasioni formali, indossate un paio di scarpe classiche rialzate da 8 centimetri oppure un paio di mocassini rialzati da 6,5 centimetri, cercate di evitare come la peste le giacche doppiopetto in nuance con il pantalone e soprattutto in versione di colore spezzato: prediligete, invece, le giacche monopetto a due bottoni con baveri sottili, da abbinare a cravatte altrettanto sottili, per outfit formali sempre capaci di allungare la vostra figura agendo su linee verticali.

Insomma, con le scarpe rialzate potete fare una vera e proprio magia che aumenta concretamente la vostra statura di 8, 10 o addirittura 12 centimetri senza che nessuno si accorga del trucco, non rovinate tutto con capi belli e di tendenza che però non donano al vostro fisico!

Lascia un commento