Regali da uomo di sicuro successo: la cintura di pelle per ogni età

Cosa regalare a Lui? Una cintura di pelle! Scopri subito perché la cintura di pelle è un regalo da uomo di sicuro successo, per Natale o altre ricorrenze….

Siete alla ricerca di un regalo da uomo originale, che non sia soltanto bello da vedere, ma anche raffinato, utile e duraturo? La risposta è molto semplice: una cintura di pelle! Che si tratti di fidanzati, mariti, suoceri o padri, fare i regali da uomo non è mai semplice come scegliere un dono per una donna. Gioielli, borse, cappelli, scarpe: le donne hanno, generalmente, tanti desideri in quanto a moda e accessori, e non sempre si può dire lo stesso dei maschietti. Allora è indispensabile orientarsi verso qualcosa che sia certamente utile, proprio come un cintura di pelle: un accessorio del quale difficilmente un uomo riesce a fare a meno, talmente indispensabile e universale da essere perfetto sia per i giovani che per i meno giovani.

Ma come scegliere la cintura di pelle giusta come regalo da uomo? Ovviamente in base prima di tutto all’età del destinatario del nostro dono e al tipo di look indossato più spesso.

La cintura di pelle per l’uomo under 25

Quando state per far un regalo ad un ragazzo che ha meno di 25 anni, la parola d’ordine deve essere colore. Regalare una cintura scura e monocromatica farà sembrare di aver toppato completamente il pensiero o di aver riciclato un regalo destinato al nonno. Invece, optando per una cintura di pelle colorata farete certamente centro! Con una cintura in pelle di pitone nei colori del momento, o una cintura in pelle camouflage, farete un figurone: grazie al materiale pregiato, alle tinte e alle fantasie di tendenza sarà subito chiaro, anche al più giovane degli adolescenti, che si tratta di un regalo da uomo di prestigio e molto alla moda.

La cintura di pelle per l’uomo under 50

Un uomo dai 25 ai 50 è nel pieno della sua vita sentimentale e lavorativa. Ecco perché non possono mai mancare nel suo guardaroba delle cinture di pelle da abbinare ai completi, per il lavoro o le occasioni speciali. Natale e altre ricorrenze sono l’occasione giusta per contribuire a costituire il guardaroba raffinato di un uomo intorno ai 30 anni. Ecco perché in questo caso il regalo da uomo giusto è una cintura di pelle dalla linea elegante, come una cintura di pelle verniciata blue navy oppure la classica cintura di pelle nera con la quale non potrete assolutamente sbagliare. Che venga conservata gelosamente nell’armadio per le occasioni speciali oppure utilizzata tutti i giorni con il completo, con una cintura elegante farete un regalo di sicuro successo!

La cintura di pelle per l’uomo over 50

Unico obiettivo: ringiovanire con il look. Quando parliamo di uomini sopra i 50, i regali devono assecondare o promuovere un look capace di ringiovanirli. Ecco perché, in questa fase della vita, non è consigliabile regalare una cintura classica ma optare per un accessorio ugualmente raffinato ma più particolare. Qualche esempio? Una cintura di pelle blu Epi con una fibbia squadrata ed elegante o una cintura in pelle vellutata nera capace di rievocare gli anni 70.

I vantaggi di regalare una cintura di pelle da uomo

1. Farete un regalo raffinato senza spendere una fortuna (le cinture sono senza dubbio tra gli accessori meno cari per il guardaroba maschile)

2. Farete un regalo certamente utile (su un paio di jeans o di pantaloni classici, nessun uomo riesce a fare a meno della cintura)

3. Farete un regalo duraturo (la pelle di buona qualità lavorata a mano dura a lungo e il vostro regalo resterà nel guardaroba per moltissimi anni)

Lascia un commento