sposo al top

Nel giorno più bello devi dare il meglio di te. Superarsi in quanto a stile, fascino e altezza con l’abbigliamento da cerimonia è facile, basta seguire qualche semplice consiglio. Chi lo ha detto che la sposa è l’unica protagonista delle nozze? Con l’outfit giusto anche tu avrai un giorno da favola.

 

OUTFIT DA PRINCIPE AZZURRO

I matrimoni sono occasioni pubbliche dove si incontrano centinaia di persone – vecchi amici, parenti persi di vista, nuove conoscenze – senza contare che sarai sotto i riflettori e le fotografie dureranno per sempre. Questi sono solo due dei motivi per cui devi dare il meglio di te nel giorno del tuo matrimonio.

Allora come scegliere l’abbigliamento giusto per minimizzare i difetti come una statura inferiore alla media? Nonostante una tendenza della moda verso giacche strette e pantaloni corti, acquista un completo della taglia giusta, in cui ti senti perfettamente a tuo agio. No al tight o allo smoking solo perché imposto dalla sposa!

 

Per uno slancio perfetto alla silhouette, sceglilo scuro e con giacca monopetto.

Pancetta? Allora abbina un gilet o un panciotto per sostenere la rotondità.

E per i centimetri che mancano, calza un paio di scarpe online uomo da cerimonia rialzate firmate Guidomaggi, per guadagnare da 6 a 10 centimetri.

Con un look capace di farti sembrare più alto e slanciato avrai anche tu la tua favola trasformandoti in principe azzurro per un giorno.

quali scarpe uomo da cerimonia?

scarpe con rialzo interno uomo

OUTFIT PER NOZZE FUORI DA COMUNE

Siete tipi eccentrici? Vi piace essere degli innovatori dello stile? O semplicemente nel giorno delle nozze vuoi stupire tutti con qualcosa di davvero diverso? Per il giorno del tuo matrimonio, osare oltre il solito outfit total black si può!

Il primo accessorio di rottura può essere il papillon al posto della cravatta, colorato, appariscente e di un tessuto pregiato. Oppure che ne dici del gilet?

Per lo sposo un po’ panciuto che vuole innovare, via libera al gilet dai colori forti, con stampe trendy come i quadri di ispirazione british o le righe verticali.

 

Volete proprio evitare il canonico abito scuro? Oggi il ventaglio di scelte per lo sposo è molto ampio. L’importante è coordinarsi con lo stile del matrimonio e con la sposa. Scegli lino e i quadri vichy se la cerimonia è estiva e magari si terrà in spiaggia. Tweed e spigato, invece, sono perfetti per un ricevimento country. Righe verticali e Principe di Galles ti renderanno perfetto per nozze metropolitane ed eleganti.

E per le scarpe uomo da cerimonia? Anche qui puoi osare oltre il solito nero. Via libera alle scarpe da cerimonia con fibbie o stringhe in pelle dei toni del blu, bordeaux o grigio, da abbinare a completi alternativi al solito nero, o semplicemente in pendant con le righe della camicia o con una simpatica pochette da taschino.