Tendenze moda: capi e scarpe da uomo da abbinare al velluto

Come abbinare l’ultima moda del velluto? Le scarpe da uomo, capi e accessori da accostare al capospalla di velluto. Scopri gli outfit di tendenza moda uomo!

Tra le tendenze moda uomo invernali c’è il ritorno del velluto, con un chiaro rimando, quindi, allo stile in voga negli anni ’70, che tanto ricorreva a questo tessuto morbido, caldo e luminoso. A coste, liscio, applicato a capi casual o chic, tinta unita (specialmente nero, grigio scuro, marrone e bordeaux), o in fantasie rigate, il velluto sta spopolando anche nei guardaroba maschili di questa stagione invernale. Non a caso i grandi marchi di moda uomo di tendenza hanno tutti inserito nelle loro collezioni capi di velluto. E voi, avete capi di velluto nel vostro armadio? E sapete con quali altri capi e scarpe da uomo abbinarli per outfit moderni?

Il velluto è in grado di regalare lucentezza ed eleganza a chi lo indossa. Per questo motivo, i grandi designer oggi hanno recuperato il velluto per realizzare abiti e blazer sciancrati, da indossare di sera, ma anche di giorno, semplicemente per andare in ufficio. Il velluto, infatti, è straordinariamente versatile e basta cambiare abbinamento con capi, accessori e scarpe da uomo, per regalargli un effetto casual o elegante a seconda di ciò di cui abbiamo bisogno. Qualche esempio?

Il cappotto di velluto e le scarpe da uomo classiche

Il cappotto di velluto è un capo di sicuro successo in questa stagione fredda, da abbinare ad un paio di scarpe da uomo classiche con rialzo tono su tono e la camicia. Si combina perfettamente agli outfit casual, con un paio di jeans, o ad outfit eleganti, con un paio di pantaloni classici.

Ricordate che se siete uomini di bassa statura il cappotto dovrà essere corto o al ginocchio, monopetto e a due bottoni per allungare la vostra figura, mentre le calzature dovranno essere scarpe rialzate, per aumentare la statura fino a 10 centimetri.

Il completo di velluto e le wholecut

È un po’ dandy, invece, il completo da uomo di velluto che ha bisogno certamente di un tocco di modernità. Ecco perché non vi consigliamo di abbinarlo ad un paio di francesine ma ad un paio di wholecut molto eleganti e altrettanto semplici nelle linee, per un effetto molto contemporaneo. Per modernizzare un completo di velluto si può anche optare per uno spezzato in cui solo la giacca o solo i pantaloni sono di velluto. In questo caso, via libera ad un paio di francesine di ispirazione vintage.

Inoltre, se siete uomini di bassa statura, ricordate sempre che ci sono dei piccoli trucchi per adattare qualsiasi stile alla vostra statura, per sembrare più alti e slanciati. Spostate bottoni e asole della giacca un po’ più in alto, optate per outfit monocromatici e prediligere i colori scuri. Per quanto riguarda le scarpe da uomo, ovviamente, puntate sul rialzo interno e segreto delle scarpe rialzate, capaci di aumentare la statura in totale comfort da 6 a 12 centimetri a seconda del modello scelto.

Lascia un commento